Esordio per il nuovo acquisto Filippo Guerra
SIENA. La Virtus si prepara a dare il via al girone di ritorno. Oggi, domenica 1 Dicembre, i rossoblu ospiteranno al PalaCorsoni USE Empoli per la prima giornata di ritorno del campionato di B Interregionale. Con 16 punti Empoli occupa il primo posto in classifica a pari merito con San Miniato e Lucca, mentre la Virtus ha terminato la prima metà di campionato al 9° posto con 8 punti.
Nella compagine rossoblu c’è voglia di riscatto e i ragazzi di coach Evangelisti proveranno a ripartire proprio da questo primo impegno contro la forte Empoli.
Per Siena farà il suo esordio il nuovo innesto Filippo Guerra, arrivato in settimana per rimpolpare il reparto esterni rossoblu. All’andata, all’esordio in campionato, la Virtus giocò una buona partita a Empoli pur cedendo nel finale per 80-76.
«Sarà sicuramente una partita tosta – afferma l’assistant coach Filippo Totaro -. Loro sono primi in classifica, sono una squadra costruita per stare nelle zone alte ed è quello che hanno fatto per tutto il girone di andata. Hanno un ottimo mix di giovani e elementi di esperienza, Rosselli su tutti. Noi veniamo da una buona settimana di allenamenti, nei quali abbiamo cercato di inserire al meglio il nuovo arrivato Guerra. Arriviamo alla partita pronti e carichi, sappiamo che l’impegno sarà difficile ma vogliamo dare tutto. Dovremo essere bravi a contenere il loro ritmo e non subire eccessivamente la loro aggressività difensiva».