
SIENA. Ultima casalinga di regular season per la Virtus, che domani sera alle 20.30 affronterà al PalaCorsoni Don Bosco Crocetta Torino per l’undicesima e penultima giornata di Play-In Out di B Interregionale.
La posta in palio è alta per entrambe le squadre: per la Virtus l’obiettivo è vincere per rimanere in vetta alla classifica, per Torino i due punti sarebbero importanti per continuare a sperare nella salvezza diretta. Entrambe le squadre si trovano infatti ai piani alti, con Siena in testa a quota 30 punti e i piemontesi quinti a quota 26. A due giornate dalla fine la corsa ai primi tre posti per la salvezza senza passare dai Play-Out è più aperta e agguerrita che mai, e una buona fetta passerà proprio dall’incontro di domani sera al PalaCorsoni. All’andata fu la Virtus a imporsi a Torino per 72-59 in una delle migliori prestazioni stagionali.
«Crocetta è un’ottima squadra ed è ancora in corsa per provare a centrare la salvezza diretta – afferma il vice coach della Stosa Francesco Braccagni – È un ottimo mix di giocatori esperti e giovani. Questi ultimi, tra l’altro, hanno raggiunto proprio in settimana la qualificazione alle Finali Nazionali Under 19, che dimostra il valore di questi giocatori. Noi affrontiamo la partita col coltello tra i denti, sempre con grande intensità e voglia di portare a casa il risultato come abbiamo sempre fatto. Sarà un’altra finale, ce la metteremo tutta per portare a casa la vittoria. Dovremo essere bravi a controllare noi il ritmo, stando attenti soprattutto alle loro sfuriate, al tiro da tre punti e alla loro energia».