SIENA. Ultima partita casalinga della prima fase per la Virtus che domani, domenica 11 Febbraio alle 17.30, ospiterà al PalaCorsoni il Dany Basket Quarrata per la decima e penultima giornata di ritorno del campionato di B Interregionale.
Ormai sicura di un posto tra le prime quattro, la Virtus arriva alla sfida da capolista con l’obiettivo di proseguire però il proprio cammino con una vittoria. Quarrata infatti, con 24 punti, occupa la quinta posizione, e una eventuale sconfitta della Virtus potrebbe complicare i piani nella seconda fase, qualora il Dany Basket riuscisse a qualificarsi nel quartetto di testa. La Virtus arriva alla sfida dalla bella vittoria a Genova contro Sestri, mentre Quarrata dalla sconfitta casalinga contro Cecina.
All’andata al PalaMelo fu la Virtus a imporsi per 81-78.
«Sappiamo che Quarrata è una buona squadra, la classifica lo dimostra – afferma l’assistant coach Edoardo Ceccarelli -. All’andata è stata una partita molto intensa, loro sono un gruppo molto solido che fa dell’intensità fisica e dell’1vs1 le proprie armi principali. Dovremo prima di tutto stare attenti a questi aspetti e poi giocare la nostra partita su entrambe le metà campo. Dovremo stare attenti ai loro lunghi, sia Regoli che Tiberti sono due giocatori che per caratteristiche ci possono mettere in difficoltà. Il resto dei giovani è sicuramente molto interessante, dovremo essere bravi a metterli in condizione di fare degli errori, perché se al contrario faremo giocare loro una pallacanestro semplice e pulita potremmo andare in difficoltà. Dovremo essere bravi a imporre noi quelle che sono le nostre caratteristiche sia in attacco che in difesa».