SIENA. La Virtus è già pronta a tornare in campo per il turno infrasettimanale. Domani, mercoledì 17 Gennaio, i rossoblu ospiteranno alle 21.15 al PalaCorsoni il Basketball Club Lucca per la 6° giornata del campionato di serie B Interregionale.
Con 16 punti Lucca fa parte, insieme a Legnaia e Spezia, del gruppo di tre squadre a pari punti che occupano dalla sesta all’ottava posizione in classifica, anche se i lucchesi devono ancora recuperare la partita contro Sestri, con l’occasione quindi di stabilirsi da soli in sesta posizione. Barsanti e compagni arrivano alla sfida di domani dalla bella vittoria contro Cecina, la prima del 2024. La Virtus invece, dopo la buona prestazione a Serravalle Scrivia si trova ancora al comando della classifica con 4 punti di vantaggio sulle inseguitrici Empoli e Cecina.
«Sarà senza dubbio una partita complicata – afferma l’assistant coach Edoardo Ceccarelli -. Loro arrivano dalla bella vittoria in casa contro Cecina e arriveranno alla partita con il giusto entusiasmo per provare a rilanciarsi in ottica primi quattro posti. È una squadra con tanto talento: Tempestini, Barsanti e Del Debbio sono esterni di assoluta qualità, e sotto canestro Trentin, Simonetti, Barbieri e Pierini hanno tanto fisico e qualità diverse e dovremo essere bravi a metterli in condizione di farci meno male possibile. Noi abbiamo fatto un’ottima prestazione soprattutto a livello mentale e di organizzazione a Serravalle e stiamo lavorando al meglio per preparare una partita difficile per la quale speriamo di recuperare tutti gli assenti e di rimetterci in piena forma a livelli fisico».