SIENA. Prima uscita casalinga del 2025 per la Virtus, che domani, domenica 12 Gennaio alle 17.30, ospiterà al PalaCorsoni l’Olimpia Legnaia per la 7° giornata di ritorno del campionato di B Interregionale.
Reduce dalla sconfitta in volata sul parquet della capolista Lucca, la Virtus sta attraversando un buon periodo di forma ed è alla caccia di due punti per continuare a sognare i Playoff.
Una vittoria contro Legnaia sarebbe importante anche in un’eventuale ottica playout, dal momento che i fiorentini, ormai quasi fuori dalla zona playoff, sarebbero una delle squadre con le quali portarsi dietro i punti degli scontri diretti. Con 8 punti infatti Legnaia occupa la penultima posizione in classifica ed è ancora alla ricerca della prima vittoria nel girone di ritorno.
All’andata, con una squadra molto diversa vista la rivoluzione subita sia in panchina che in campo dai fiorentini, fu però proprio Legnaia a imporsi per 73-61.
«Legnaia ha cambiato molto rispetto alla partita di andata, a partire dell’allenatore per arrivare a diversi elementi del roster – afferma il vice coach Francesco Braccagni –. Viene da una serie di buone partite, anche se ultimamente i risultati non l’hanno premiata. È una buona squadra, composta da buoni giocatori, su tutti Nepi e Scali, i trascinatori del gruppo, contornati da tanti buoni giovani. Noi dovremo riscattare la battuta d’arresto dell’ultimo turno a Lucca, per la quale c’è un po’ di rammarico, ma anche consapevolezza di quello che stiamo facendo nell’ultimo periodo. C’è voglia di riscatto anche per la partita di andata, una delle nostre prestazioni peggiori della stagione, e voglia di andare a prendere due punti che sarebbero fondamentali per la corsa Playoff e importanti anche in un’eventuale ottica Playout».