SIENA. Dopo la vittoria a San Giovanni Valdarno la Virtus si prepara a tornare al PalaPerucatti per un altro match impegnativo. Domenica 23 ottobre alle 18 i rossoblu ospiteranno Agliana per la quarta giornata del campionato di serie C Gold in quella che ormai è diventata una “classica” della categoria. Agliana, che vede tra le proprie fila anche l’ex Virtus Lorenzo Bruno, arriva alla sfida con 2 punti in classifica, frutto della netta vittoria contro il Don Bosco e delle due sconfitte rimediate all’esordio contro il Costone e nell’ultimo turno in casa contro Cecina.
«Incontriamo una squadra completamente diversa rispetto alla Synergy, una squadra che ha tanti punti nelle mani e che è strutturata con ruoli ben chiari – commenta coach Filippo Franceschini –. Su tutti c’è Tommei, una guardia di talento che può fare canestro in ogni modo; poi c’è Zita, un play bravo a mettere in ritmo la squadra e l’ex Bruno, un giocatore di sostanza, completo e bravo a giocare negli spazi.»
«Affrontiamo questa partita con la consapevolezza che si tratta di un’occasione per proseguire il nostro cammino – prosegue coach Franceschini –. E’ la prima delle prossime quattro partite importanti dalle quali dobbiamo uscire sapendo che tipo di squadra siamo. Giochiamo in casa e dovremo cercare di essere molto aggressivi in difesa, correre e cercare di fare la nostra pallacanestro sapendo che sarà una partita lunga e probabilmente punto a punto. Dovremo essere bravi a rimanere concentrati e a mettere in campo quello che abbiamo preparato in settimana».