SIENA. Dominic Laffitte è un nuovo giocatore della Virtus. Play/guardia italo-americano classe 2000, Laffitte arriva da Herons Montecatini, dove lo scorso anno ha vinto il campionato di C Gold e in questa stagione ha fatto parte del roster della serie B.
Nato a San Diego (California) da madre italiana e padre statunitense, il neo rossoblu ha militato nelle giovanili della Stella Azzurra Roma, prima di attraversare nuovamente l’oceano per studiare e giocare a livello di college prima a New York e poi in Oklahoma. Tornato in Italia si è accasato a Montecatini, dove lo scorso anno, alla prima esperienza senior nel basket italiano, ha conquistato la promozione in serie B, mettendo in mostra tutto il suo talento.
Un aggiunta importante che completa un roster già molto competitivo e che dimostra le ambizioni della società. L’arrivo di Laffitte pone una nuova importante freccia nell’arco dei rossoblu per essere ancora più competitivi in questo campionato di C Gold, che si dimostra, giornata dopo giornata, di ottimo livello e più agguerrito che mai.
«Conosco la società, che ha tanta storia, e sono felice di essere qui – dichiara Laffitte -. Sono prontissimo, affronto ogni sfida con l’obiettivo di vincere ed è quello che voglio fare qua: vincere e rendere felici i tifosi».
«Abbiamo avuto una importante opportunità di mercato, e quando ad una società con uno sponsor ambizioso come il nostro capitano certe situazioni vanno colte – afferma il ds rossoblu Gabriele Voltolini -. Lafitte è un giocatore che abbiamo conosciuto bene lo scorso anno, tanto che fu proprio lui a girare lo scontro diretto con noi grazie a giocate importanti. E’ un giocatore di grandissimo talento, oltre ad essere un agonista e un grande difensore, che può dare l’aggiunta in più rinforzando un roster già importante e competitivo come il nostro. Ora abbiamo 12 giocatori, i quali possono tutti essere protagonisti come dimostrato anche nella partita di Lucca; siamo una squadra completa in tutti i reparti e questo ci pone di fronte obiettivi importanti. In vista delle prossime sfide che ci aspettano, che saranno tutte difficilissime come ha dimostrato questo campionato, vogliamo recitare un ruolo importante e questo nuovo innesto arriva in questa ottica. Voglio ringraziare il presidente di Herons Andrea Luchi per aver favorito questa trattativa. Diamo il benvenuto a Dominic e non vediamo l’ora di vederlo in campo con i nuovi compagni».