SIENA La Virtus si prepara per l’ultimo atto del campionato. Domani, domenica 23 aprile, ospiterà alle 18 al PalaPerucatti Valdisieve per l’ultima giornata di regular season, che vedrà tutte le squadre scendere in campo in contemporanea. Sono ancora tanti i verdetti che il campionato deve ancora pronunciare, specialmente in zona playoff.
Con una vittoria i rossoblu si assicurerebbero il 5° posto in classifica, il 1° tra le squadre che disputeranno i Playoff, dal momento che le prime 4 saranno direttamente promosse in B Interregionale. Raccogliere due punti sarebbe importante per Siena, perché garantirebbe la sicurezza del fattore casalingo per entrambe le serie di playoff.
Valdisieve invece non ha più nulla da chiedere al campionato. Perso il treno playoff e senza retrocessioni, il terzultimo posto in classifica ha già decretato per loro la permanenza in serie C per la prossima stagione, ma arriveranno comunque al PalaPerucatti con la voglia di far bene per chiudere al meglio il campionato.
«E’ una partita importante perché una vittoria ci permetterebbe di raggiungere una buona posizione nella griglia playoff – afferma il vice coach Francesco Braccagni –. Ci aspetta comunque una partita insidiosa, perchè loro, pur non avendo più nulla da chiedere al campionato, sono in un ottimo periodo di forma. Hanno dato filo da torcere sia a Cecina che a Castelfiorentino; dobbiamo lavorare bene sui loro esterni e contenere il loro ritmo. Ci stiamo allenando forte, abbiamo riacquisito un po’ di fiducia, che era un po’ mancata nell’ultimo periodo e la vittoria a Cecina lo dimostra. Stiamo lavorando bene per prepararci al meglio per i Playoff».