SIENA. Ultima giornata del girone di andata per la Virtus, che domenica alle 17.30 ospiterà Cecina al PalaCorsoni nello scontro diretto per la vetta solitaria della classifica.
Le due squadre infatti occupano il primo posto a pari punti a quota 16, con 8 vittorie e 2 sconfitte raccolte da entrambe fino a oggi. Quello di domani sarà dunque un vero e proprio big match, dal quale uscirà la squadra prima in classifica al termine del girone di andata. Le due squadre arrivano alla sfida in striscia positiva: la Virtus da sei vittorie consecutive, Cecina da quattro.
«E’ una partita importante, Cecina è una squadra di grande valore – afferma l’assistant coach Edoardo Ceccarelli –. Noi ci stiamo preparando bene, abbiamo fatto una buona settimana di allenamenti. Dobbiamo essere pronti sia mentalmente che tatticamente per affrontare una delle partite più importanti dell’anno. Cecina è una squadra che alterna un mix di esperienza e ragazzi giovani ma di talento su cui dovremo fare molta attenzione. Il faro della squadra è il playmaker Bruni, giocatore che conosce bene il campionato e anche le categorie superiori, a cui vengono affiancati i vari Pedroni, Turini, Pistolesi, tanti ragazzi validi che stanno contribuendo all’ottimo campionato della squadra fino ad oggi. Ci dobbiamo aspettare una partita intensa, ad alto ritmo e dall’alto tasso tecnico che verrà vinta da chi sarà più pronto a riconoscere le scelte proposte dagli avversari e dove poter mettere in difficoltà gli avversari».