
SIENA. Ultima di campionato per la Virtus, che domani, domenica 27 Aprile, scenderà in campo a Varese per affrontare il Campus Varese nell’ultimo atto dei Play-In Out di B Interregionale.
Per la Virtus la posta in palio è alta: con una vittoria, infatti, i rossoblu si assicurerebbero la salvezza e la permanenza nella quarta serie nazionale anche per la prossima stagione, senza dover passare dai Playout, dai quali dovrà invece passare Varese, squadra giovanissima alla ricerca di punti preziosi per un buon piazzamento Playout. All’andata al PalaCorsoni fu la Virtus a portare a casa i due punti: finì 84-72.
«Andiamo ad affrontare una buonissima squadra – dichiara il vice coach Francesco Braccagni – È un gruppo molto giovane che, aldilà della classifica che non dimostra l’effettivo valore, è difficile da affrontare e che specialmente nelle ultime uscite ha messo in difficoltà tutte le avversarie. Dobbiamo fare molta attenzione, è una squadra che fa del ritmo, dell’intensità e del tiro da tre punti le proprie armi migliori. Per noi sarà l’ennesima finale, dobbiamo andare consapevoli di quanto fatto nell’ultimo periodo e provare a superarci per portare a casa i due punti. Per noi sarà una partita molto importante, dovremo essere super concentrati per tutti i 40 minuti».