SIENA. Terzo impegno in una settimana per la Virtus, che, dopo la vittoria a Lucca nel turno infrasettimanale, è pronta a tornare in campo al PalaCorsoni per una nuova sfida. Domani alle 17.30 i rossoblu ospiteranno l’USE Empoli per la settima giornata del campionato di serie B Interregionale.
Con 5 vittorie e una sola sconfitta Empoli è la capolista del campionato, in solitaria al primo posto in classifica con 10 punti. Con 8 punti la Stosa è una delle inseguitrici in classifica, per questo la sfida di domani sarà una vero e proprio scontro al vertice che metterà in palio il primo posto in classifica. Un match importante e delicato dunque al quale entrambe le squadre arrivano dopo le fatiche del turno infrasettimanale, con pochi giorni a disposizione dunque per preparare la partita e riprendersi fisicamente.
«Empoli è una squadra solida e di qualità, come dimostra il cammino fatto finora – afferma l’assistant coach della Stosa Edoardo Ceccarelli – E’ una squadra che alterna un mix di esperienza, con giocatori quali Quartuccio, Rosselli e Sesoldi, a dei giovani molto interessanti del loro settore giovanile come Giannone, Mazzoni e Baccetti. Dovrà essere una partita per noi di alta concentrazione, di alta intensità e di qualità. Empoli è un’ottima squadra molto ben allenata, quindi dovremo stare particolarmente attenti e intensi per tutti i 40 minuti. E’ la terza partita settimanale sia per noi che per loro, chiaramente è stata una settimana diversa rispetto a quella classica per quanto riguarda la preparazione del match, dovremo quindi essere più presenti mentalmente per non fare degli sforzi in più in una partita impegnativa come quella che ci aspetta».