SIENA. È tutto pronto per l’esordio della Virtus nella seconda fase del campionato di serie B Interregionale. Conclusa la prima parte di stagione al secondo posto in classifica i rossoblu hanno staccato il pass per i Play-In Gold dai quali usciranno le squadre che si giocheranno i Playoff per il salto di categoria. Un campionato tutto nuovo che vedrà la Virtus incrociare le armi con le quattro squadre che si sono qualificate nel girone lombardo-piemontese a partire da Pavia, che affronterà i rossoblu domani, domenica 3 Marzo, alle ore 18 al PalaCorsoni.
Esordio casalingo per la Virtus, che affronterà la squadra che ha concluso la prima fase al secondo posto nel proprio girone e che attualmente occupa la terza posizione in classifica a quota 8 punti contro i 4 della Virtus, che inizia il nuovo girone dalla sesta posizione con l’obiettivo di centrare i Playoff ai quali accederanno le prime sei squadre.
«Inizia un nuovo campionato in cui tutte le partite sono fondamentali – afferma l’assistant coach Francesco Braccagni – Per di più noi partiamo da una situazione di classifica non brillante, per cui dovremo essere bravi a iniziare col piede giusto portando subito a casa due punti. Non sarà una partita facile perché affrontiamo un’ottima squadra, formata da giocatori esperti che hanno giocato in categorie superiori. Dovremo essere bravi a lavorare bene in difesa soprattutto sui loro esterni, tutti ottimi tiratori. Noi arriviamo alla partita carichi, con la consapevolezza di aver fatto fino a oggi un ottimo campionato. Sappiamo che ogni partita sarà decisiva per cui dovremo dare tutto in campo già da questo primo impegno».