Entrambe le squadre arrivala da una sconfitta
SIENA. La Virtus si prepara ad un’altra impegnativa domenica di basket al PalaPerucatti. Domani alle 18 i rossoblu ospiteranno la Amen Arezzo per la sesta giornata del campionato di serie C Gold. Allenata da una vecchia conoscenza della Virtus come Marco Evangelisti, Arezzo ha iniziato il campionato con 2 vittorie e 3 sconfitte, delle quali l’ultima rimediata proprio la scorsa giornata in casa contro Cecina. Anche i rossoblu arrivano da una sconfitta, la prima stagionale a Prato. Si prospetta una partita interessante e importante per entrambe che vorranno subito tornare a fare punti.
«E’ stata una settimana in cui abbiamo dovuto gestire qualche acciacco, quindi abbiamo cercato di ottimizzare il lavoro su alcuni dettagli offensivi e difensivi – spiega coach Filippo Franceschini –. La partita di Prato ci ha lasciato delle indicazioni ben precise su cosa dobbiamo migliorare. Giochiamo in casa e dobbiamo cercare di vincerne il più possibile tra le mura amiche, sarà importante anche l’apporto del palazzetto»
«La partita si prospetta importante per entrambe le squadre – prosegue Franceschini – Arezzo è una squadra con giocatori di talento, due su tutti Veselinovic e Fornara, che sono i punti di riferimento, senza però dimenticare giocatori come Rossi, da sempre un’arma offensiva importante. E’ una squadra che ha chiaro quali sono gli obiettivi offensivi, per ora non hanno avuto un percorso “pulito”, ma verranno a Siena per portare via due punti».