SIENA. La Virtus si prepara alla trasferta di Arezzo. Sabato 25 alle 19 i rossoblu saranno protagonisti sul parquet del Palasport Estra di Arezzo per la sfida contro la Amen valevole per la 6a giornata di ritorno del campionato di serie C Gold.
Con 24 punti gli aretini occupano la 7a posizione in classifica a -4 dai rossoblu e arrivano alla sfida da un buon periodo di forma con tre vittorie consecutive tra cui l’ultima sul parquet di Cecina. I rossoblu arrivano invece dalla bella e convincente vittoria contro Prato che li ha rilanciati all’inseguimento delle prime tre posizioni in classifica. All’andata al PalaPerucatti Arezzo inflisse ai rossoblu la prima sconfitta casalinga della stagione imponendosi 65-69.
«Arezzo è una squadra in estrema fiducia che viene da risultati importanti – dichiara coach Filippo Franceschini -. Nelle ultime partite ha inserito un nuovo giocatore, il playmaker argentino Toia, che ha punti nelle mani e soprattutto permette loro di non sacrificare Rossi nel ruolo di play. Hanno tanta pericolosità sul perimetro e il nostro obiettivo primario sarà quello di limitarla. Partita come saranno tutte leprossime importantissima sia per loro cbe per noi, dobbiamo cercare di avere in mente le cose da fare».
«Dalla vittoria contro Prato ci portiamo dietro l’entusiasmo di una partita eccezionale su due lati del campo, ma è stato per noi anche un grande impegno sia mentale che fisico – prosegue coach Franceschini -. Visti anche gli scontri diretti di questo turno portare via 2 punti da Arezzo sarebbe importantissimo per rimanere aggrappati al terzetto di testa, dobbiamo cercare di avere in mente le cose da fare che abbiamo preparato».