
SIENA. Prosegue il percorso della Virtus nei Play-In Out di B Interregionale. Domani sera, sabato 12 Aprile alle 20.30, i rossoblu scenderanno in campo al PalaPatri di Serravalle Scrivia (AL) per affrontare il Basket Club Serravalle nella quarta giornata di ritorno.
La Virtus arriva alla sfida dalla bella vittoria casalinga contro Gallarate con la quale i rossoblu si sono ripresi la vetta del girone a tre giornate dal termine. Serravalle invece, pur già retrocessa, arriva dalla prima vittoria nella seconda fase sul parquet della Mens Sana, che dimostra come, aldilà della classifica, rimanga una squadra pericolosa e da tenere d’occhio, che rende l’impegno dei ragazzi di coach Evangelisti tutt’altro che semplice. All’andata al PalaCorsoni fu la Virtus a imporsi 82-64.
«Per noi sarà un’altra finale, una partita delicata contro una squadra sì retrocessa ma che ha voglia di continuare a lottare, lo dimostra la vittoria di domenica contro la Mens Sana – afferma il vice coach della Stosa Francesco Braccagni – Dovremo essere bravi a controllare noi la partita, tenere il nostro ritmo e partire dalla difesa. Sappiamo che è un campo difficile, dovremo essere bravi a tenere la giusta concentrazione, cosa che stiamo facendo ormai da diverse settimane. Noi arriviamo carichi grazie alla vittoria contro Gallarate che ci ha rimesso subito in carreggiata e daremo tutto per provare a portare a casa una vittoria che sarebbe importantissima».