SIENA. Sabato 23 Marzo, la Virtus scenderà in campo sul parquet del Basket Saronno per la quarta e ultima giornata di andata dei Play-In Gold di serie B Interregionale.
Con 12 punti Saronno condivide la vetta della classifica con Empoli e Cecina, mentre la Virtus, con 8 punti, è alla ricerca di una vittoria che sarebbe preziosa nell’inseguimento al piazzamento Playoff. La Virtus arriva dalla sconfitta casalinga contro Casale Monferrato, mentre Saronno dalla vittoria esterna contro Empoli.
«Saronno è una squadra di assoluto valore, come dimostrano le vittorie a Cecina e a Empoli – afferma l’assistant coach della Stosa Edoardo Ceccarelli –. È una squadra che gioca una pallacanestro molto dinamica fatta di transizione, 1vs1 e tiri da fuori. Dovremo quindi fare particolare attenzione alla transizione difensiva ed essere bravi a non lasciarli spazi nei primi secondi dell’azione perché sono bravi a sfruttarli. Per quanto ci riguarda dovremo giocare una partita ordinata e precisa in attacco, facendo girare il pallone per mettere in difficoltà la loro qualità difensiva. I loro giocatori di riferimento sono senza dubbio il play De Capitani e l’ala Pellegrini, oltre al lungo Quinti bravo nell’andare a rimbalzo offensivo e a farsi trovare sugli scarichi. Sappiamo che sarà una partita complicata, ma andremo là con la voglia di fare un buon risultato»