SIENA. Prima trasferta del girone di ritorno per la Virtus, che domani, domenica 8 Dicembre, scenderà in campo alle ore 18 al Pala Crédit Agricole contro l’Etrusca San Miniato, che occupa la prima posizione in classifica alla pari di Empoli e Lucca con 18 punti.
L’Etrusca arriva alla sfida da una striscia positiva di cinque vittorie consecutive tra la fine del girone di andata e l’inizio di quello di ritorno. Per la Virtus nell’ultimo turno è arrivata invece una sconfitta a fil di sirena contro Empoli, una partita in cui i rossoblu hanno conteso la gara fino all’ultimo secondo. All’andata al PalaCorsoni fu Siena a imporsi per 88-78.
«San Miniato è in cima alla classifica, è un’ottima squadra – afferma il vice coach Francesco Braccagni -. Giocano molto bene e sono molto fisici, fanno della difesa aggressiva e della velocità in attacco le loro armi migliori. Dovremo essere bravi a contenere i loro tiratori, soprattutto Menconi e Caglio, che sono i più pericolosi. Noi arriviamo alla partita da una buona settimana di allenamenti, nella quale abbiamo lavorato molto bene. Sappiamo che dobbiamo migliorare di squadra a livello difensivo, dobbiamo cercare di limitare il più possibile il loro attacco. Dobbiamo migliorare settimana dopo settimana senza guardare la classifica, ma scendendo in campo in ogni partita con l’obiettivo di portare via i due punti».