SIENA. Non c’è tempo per rifiatare per la Virtus, che prosegue un’altra settimana ricca di partite con una trasferta impegnativa. Domani, domenica 27 Marzo alle 18, i rossoblu saranno di scena al PalaTerme di Montecatini contro la Herons, che occupa attualmente la prima posizione in classifica insieme all’altra squadra di Montecatini, la Gema, affrontata dai rossoblu appena sette giorni fa.
I termali sono una delle migliori squadre del campionato e arrivano alla sfida da 5 vittorie sulle 6 partite giocate a Marzo, con l’unica sconfitta subita nello scontro al vertice con la Gema.
All’andata al PalaPerucatti la Herons si impose 67-74 nonostante un’ottima prestazione della Virtus, capace di tenere testa alla squadra di coach Barsotti fino ai minuti finali,
«Purtroppo con Castelfiorentino è arrivata una sconfitta, sapevamo che era una partita molto importante per il nostro cammino perché sarebbero stati 2 punti importanti – commenta il coach dell’Acea Andrea Spinello – Purtroppo non siamo riusciti a ripetere la prestazione fatta con Montecatini. Siamo stati per molto tempo in partita ma non siamo stati brillanti come nella partita di domenica e la Abc è stata brava ad approfittarne e a portare a casa la partita».
«Ora ci aspetta una partita complicatissima contro Herons, una delle squadre più forti del campionato insieme all’altra di Montecatini – dice Spinello – Noi a questo però non dobbiamo pensare, anzi dobbiamo tenere a mente la prestazione dell’andata che fu super nonostante la sconfitta finale. Quello deve essere il nostro punto di partenza».