SIENA. Prima trasferta del girone di ritorno per la Virtus, che domani alle 21.15 sarà di scena al PalaTagliate di Lucca contro il Basketball Club Lucca per la seconda giornata di ritorno del campionato di serie C Gold.
I rossoblu arrivano alla sfida con una striscia positiva di 6 vittorie consecutive allungata con il successo contro Altopascio nell’ultimo turno. Lucca, che occupa il terzultimo posto in classifica con 8 punti, arriva invece dalla sconfitta di Cecina, con 1 vittoria raccolta nelle ultime 5 uscite.
All’andata al PalaPerucatti fu la Virtus ad imporsi per 69-49.
«Lucca è una squadra che rispetto al potenziale tecnico dei suoi giocatori sta forse disputando un campionato un po’ al di sotto delle aspettative – dichiara il coach della Virtus Filippo Franceschini -. È una partita che va rispettata per le qualità dei giocatori, a partire da Tempestini, Barsanti o Del Debbio, tutti giocatori che possono accendersi; in più è una delle poche squadre che gioca con due lunghi di ruolo come Pierini e Simonetti. È una squadra che sul proprio campo ha un rendimento sicuramente diverso rispetto alle trasferte».
«Noi abbiamo fatto una settimana discreta in termini di qualità di allenamento – prosegue Franceschini -. È una partita che per noi è molto importante per rimanere attaccati alle prime posizioni; è vero che siamo in striscia di 6 vittorie, ma non ci possiamo permettere passi falsi, visto
che le squadre davanti a noi stanno continuando a vincere».