SIENA.Dopo la bel la vittoria interna contro Arezzo è tempo per la Virtus di affrontare il turno infrasettimanale del campionato di serie C Gold. Domani alle 20.30 i rossoblu scenderanno sul parquet del PalaSprint di La Spezia per affrontare lo Spezia Basket Club.
Con 4 punti in classifica La Spezia occupa la nona posizione in classifica, e arriva dalla sconfitta esterna sul parquet della Pielle Livorno per 79-71.
Il vicecoach Andrea Spinello presenta la partita.
Una bella vittoria con Arezzo arrivata all’overtime, non avete mollato nonostante un inizio non positivo
«La sfida con Arezzo si presentava come una partita difficile viste anche le assenze. Alla fine ce l’abbiamo fatta a recuperare Bianchi che ha dato un ottimo contributo nella partita. L’incontro è iniziato male, eravamo un po’ spaesati; nel supplementare poi siamo riusciti a vincerla, abbiamo giocato una grande partita, visto anche il livello degli avversari ».
Che squadra è Spezia, la prossima avversaria?
«Spezia è una squadra destinata ad un campionato di vertice, che non sta però attraversando un buon periodo, anche perché colpita da diversi infortuni, su tutti quello di Steffanini, che è però rientrato nella scorsa partita».
Cosa servirà per portare a casa i due punti?
«Loro arrivano da una sconfitta di misura su un campo difficile come quello della Pielle, noi dovremo essere bravi a mettere in campo la nostra pallacanestro senza mai far mancare l’energia su entrambi i lati del campo».