Arezzo – Mens Sana Basketball 74-68
Arezzo: Scortica 2, Toia 8, Nica, Iannicelli, Marcantoni, Buzzone 18, Lemmi 7, Prenga 16, Vagnuzzi, Mama, Terrosi, Bischetti 21.
Mens Sana: Tilli 3, Pannini 9, Ragusa, Marrucci 14, Calviani, Pucci 9, Sabia 10, Maghelli, Prosperanti, Prosek 9, Tognazzi 14. All.Betti
SIENA. Siena inizia con una sconfitta il girone di ritorno perdendo sul campo di Arezzo con il punteggio di 74 a 68.
Privi di Matteo Neri e Andrea Belli, i biancoverdi partono subito forte, mettendo un parziale di 7 a 0 firmato Sabia e Tognazzi. Un primo quarto in cui Pannini e compagni difendono bene su Arezzo limitando l’attacco dei padroni di casa. Finisce + 5.
Nel secondo quarto gli amaranto scendono sul parquet con un atteggiamento diverso e recuperano lo svantaggio. Le troppe palle perse dei biancoverdi danno la possibilità ad Arezzo di correre e rubare canestri semplici.
Nonostante le difficoltà, le assenze e i falli, la Mens Sana si aggrappa ai canestri di Prosek, Pannini e Tognazzi e chiude il primo tempo con il tabellone che segna 29 a 33.
Il secondo tempo inizia con i primi due punti realizzati dai padroni di casa con Prenga (mvp della gara), a cui risponde immediatamente una bomba di Tognazzi, che porta i biancoverdi sul +5. Arezzo però ha maggiore energia e grazie a due triple di fila si porta per la prima volta in vantaggio sul +3. Il terzo quarto comunque è nelle mani dei padroni di casa che chiudono in vantaggio sul punteggio di 49 a 45.
La quarta frazione comincia con il possesso della Mens Sana che va sul -1 grazie ad una bomba di Gianluca Prosek. Marrucci ruba palla e vola in contropiede regalando un parziale di 5 a 0 ed il +1 mensanino.
Arezzo però risponde con un altro parziale con canestro di Toia da due e tre tiri liberi per gli amaranto ( parziale 5-0). La Mens Sana in attacco non trova la via del canestro e in difesa concede troppo, causa anche la stanchezza dei ragazzi di coach Paolo Betti oggi chiamati ad un extra sforzo privi di due giocatori fondamentali come Belli e Neri.
Arezzo vince ribaltando anche la differenza canestri e la Mens Sana a questo punto ha una settimana di tempo per recuperare gli infortunati e prepararsi al meglio per la sfida casalinga contro Legnaia Firenze.