Mens Sana Basketball – Castelfiorentino 74-66
Mens Sana: Tilli, Belli 6, Pannini 6, Ragusa 6, Marrucci 4, Calviani, Pucci 6, Sabia 4, Maghelli, Prosek 16, Neri 9, Tognazzi 17. All.Betti Ass. Innocenti,Toscano.
Castelfiorentino: Ciano 2, Rosi , Ticciati 5, Corbinelli, Cicilano, Viviani , Carzoli, Falaschi 6, Azzano 17, Nnabuife 2, Cantini 11, Gutierrez 23. All. Manetti. Ass. Guerriero, Ciampolini.
SIENA. Due punti importanti per la classifica, due punti arrivati dopo una partita non bella, ma vinta solo nel finale dopo essere stati avanti anche di +14.
Il primo quarto è in totale equilibrio.
La Mens Sana inizia subito bene con Gianluca Prosek che trascina i biancoverdi con due bombe.
La notizia dei primi dieci minuti è il ritorno in campo di Matteo Neri il cui impatto è decisivo dall’inizio alla fine della gara. Il quarto finisce +1 per Siena.
Nel secondo quarto i ragazzi di coach Paolo Betti hanno il sopravvento su Castelfiorentino e volano sul +10.
Anche il terzo quarto è della Mens Sana. Il quarto si chiude sul punteggio di 56 a 44 per i padroni di casa. Castelfiorentino apparentemente è con le spalle al muro, ma il basket è uno sport in cui se giochi con poca rabbia, poca cattiveria e superficialità alla fine rischi anche di perdere.
Il quarto quarto è un’altra partita.
Castelfiorentino aggredisce la Note di Siena e a 5,11 minuti dalla fine c’è il sorpasso per gli ospiti (56-57)
La partita a questo punto diventa tirata e nervosa.
Il ragazzi di coach Betti finalmente difendono forte, Tognazzi e Belli segnano e grazie ad una bomba di Neri dall’angolo Siena porta a casa una partita fondamentale.
Domenica prossima trasferta in casa della capolista Lucca e la Mens Sana è chiamata a compiere un’impresa per tornare a Siena con una grandissima vittoria.