
Genova Basket – Mens Sana Basketball 56-67
Genova:Ferri, Lomtadze 4, Daunys 22, Cinalli, Pellegrino 5, Pintus 2, Zini 14, Cartasegna, Migone, Mana 9.
Mens Sana: Tilli, Pannini 5, Ragusa, Marrucci 7, Calviani 4, Pucci 12, Sabia 2, Ivanaj 13, Prosek 17, Tognazzi, Jokic 7. All.Betti
SIENA. Un’altra bella vittoria per i ragazzi di coach Betti.
Questa volta una vittoria che arriva in trasferta contro un’ottima squadra che in casa ha dato del filo da torcere a tanti.
Una partita dominata fin dal primo possesso con i biancoverdi privi di due pedine fondamentali come Belli e Tognazzi.
Come ha detto nel post partita Paolo Betti, i ragazzi hanno affrontato questa partita con grandissima serietà nonostante la salvezza fosse gia stata raggiunta la settimana scorsa contro Collegno.
Nonostante la squadra sia arrivata a venti minuti dalla palla a due ed un viaggio infernale, il primo quarto la Mens Sana lo chiude +4 (16-20) trascinata da Prosek e Ivanaj.
Ottimo impatto nella partita anche di Balsa Jokic.
Anche il secondo periodo è una Mens Sana che domina l’incontro.
Questa volta coach Paolo Betti è ruota i suoi ragazzi e Pucci insieme a Pannini e Sabia diventano i protagonisti. Da segnalare anche l’ingresso dei giovani Tilli e Calviani, quest’ultimo autore di quattro punti e tanto tanto carattere.
Nel frattempo la palastra si riempie di tifosi provenienti da Siena anche loro bloccati nel traffico, ma che dentro hanno fatto un vero e proprio “macello” dando vita ad uno spettacolo meraviglioso.
All’intervallo Siena è ancora avanti nel punteggio (26-35). Al rientro dagli spogliatoi la squadra continua con il suo ritmo ed il suo gioco.
La difesa a zona 3-2 porta i suoi frutti e in attacco i biancoverdi riescono a correre e a far male in contropiede.
Sabia sotto canestro è un fattore e Pucci insieme a Pannini sono devastanti. Il terzo quarto si chiude +12 per la Mens Sana (37-49)
Nell’ultimo periodo Genova non ci sta a perdere davanti al suo pubblico e prova a mettere pressione a Pannini e compagni. Daunys è veramente forte e cerca di scuotere i suoi, ma la Mens Sana vuole chiudere la stagione con una vittoria e negli ultimi cinque minuti si fa solida e tiene a distanza i padroni di casa.