PREMIATA MONTEGRANARO-MENS SANA SIENA 70-81
(22-26; 45-44; 60-66)
PREMIATA MONTEGRANARO: Hunter 12, Minard15, Garris 12, Vasileiadis 14, Portannese ne, Cavaliero 2, Filloy ne, Chiaramello 6, Temperini ne, Flamini, Taylor 9, Ivanov. All. Finelli
MENS SANA SIENA: Domercant ne, Mc Intyre 11, Finley 6, Eze 6, Carraretto 11, Sato 24, Kaukenas 9, Ress, Lechthaler 1, Metreveli ne, McDonald, Stonerook 13. All. Pianigiani
SIENA. E' una Mens Sana che non molla. Montegranaro si era illuso di poter fare sua la partita, ma i biancoverdi hanno suggellato – al termine di un incontro ostico e teso la superiorità indiscutibile di Siena.
Pianigiani si dichiara, ovviamente soddisfatto del risultato e della prestazione dei suoi e si complimenta con gli avversari: "Sono soddisfatto perché per noi quelle di Lavrinovic e Domercant sono assenze importanti, come anche gli acciacchi di altri giocatori e poi perché giocare contro una squadra molto ben organizzata come la Premiata e vincere qui non è facile. Noi l’abbiamo fatto bene, in controllo, prendendoci dei buoni tiri. Siamo stati bravi a decidere il ritmo, anche se nella fase centrale del primo tempo fino all’intervallo, abbiamo perso il ritmo della partita, accettando tiri buoni, ma affrettati e questo ha permesso alla Sutor di andare a riposo con la testa avanti. Il nostro approccio non è stato dei migliori, ma nel secondo tempo abbiamo messo in campo una difesa più attenta e seria e una migliore selezione di tiri. È stata una partita molto buona, una bella gara. Complimenti a Montegranaro".
Il coach Finelli deve rassegnarsi, ma ammette: "Ci abbiamo provato. Nei primi due quarti ho visto la migliore Premiata sul campo. Abbiamo attaccato bene, creato difficoltà a Siena con una buona esecuzione dl nostro attacco. Nel terzo e nel quarto periodo abbiamo trovato difficoltà e il nostro attacco ha subito un peggioramento, a causa della difesa di Siena, per cui a livello offensivo abbiamo subito un peggioramento soprattutto a causa della difesa di Siena, che amplifica le difficoltà a squadre della nostra fascia, perchè è una squadra di altissimo livello".