SIENA. La stagione 2024/25 della Mens Sana Basketball prenderà il via giovedì 22 agosto alle ore 19, alla presidenza storica della Polisportiva al PalaGiannelli, con la conferenza stampa del presidente Francesco Frati.
Il programma di preseason della Mens Sana prevede diversi scrimmage, quasi tutti lontani dal PalaEstra (sulla cui disponibilità saranno date indicazioni certe nei prossimi giorni).
Il primo è in programma il 3 Settembre al PalaFrancioli di Colle di Val d’Elsa (palla a due alle ore 20) contro la locale squadra di Serie D, allenata da Jacopo Lanza, che schiererà in campo due protagonisti della straordinaria cavalcata della scorsa stagione: Edoardo Cucini ed Andrea Iozzi.
La seconda amichevole della stagione è invece calendarizzata per Sabato 7 Settembre (orario da definire) sul campo di San Miniato, squadra in cui milita un’altra vecchia conoscenza mensanina: Marco Menconi.
Dopo quattro giorni di nuovo in campo, questa volta a Firenze, il giorno 11 Settembre alle ore 20 sul parquet dell’Olimpia Legnaia.
Una settimana più tardi, il 18 Settembre, nuovo scrimmage a casa di coach Paolo Betti, contro la ABC Castelfiorentino (palla a due alle ore 20), mentre l’ultimo impegno di preseason sarà in Viale Sclavo contro Agliana il 21 Settembre alle ore 18:30.
Esordio in campionato di serie B Interregionale domenica 29 settembre alle ore 18 in casa contro Arezzo.