SIENA. La Mens Sana può chiudere già stasera (ore 21) la questione Bologna andando sul 3-0 e preparandosi alla fase successiva con maggiore tranquillità e qualche giorno di riposo extra, più che meritato.
Naturalmente la Fortitudo non arriva certo a Siena per fare la comparsa e quanto meno vorrà dimostrare che la serata di Bologna – in tutte le sue accezioni – è una fase poco piacevole da dimenticare al più presto. In più i felsinei sono praticamente alla “canna del gas”, perché se perdono stasera finiscono qui la loro stagione. I biancoverdi oppongono la forza del 2-0. il palazzetto pieno di tifosi ed una superiorità che in Italia non si può più mettere in discussione, rafforzata anche dai risultati delle due prime gare. Ma potrebbe non bastare per chiuderla qui. Probabilmente vincerà chi potrà disporre di maggiori energie nervose e la Fortitudo potrebbe trovare risorse inattese, dopo lo “sperpero” casalingo, ma coach Pianigiani è un motivatore eccellente e saprà dare i giusti stimoli ai suoi.
Eventuale gara4 si giocherebbe venerdì sera a Bologna e la quinta domenica di nuovo a Siena.
Il confronto sarà anche sugli spalti, ma si spera che le polemiche siano sopite e che i tifosi senesi sappiano dimostrare con i fatti la loro capacità di essere “calorosi” ma entro i confini del lecito. Come è stato finora.