Le ragaze di Meoni in campo per mantenere la imbattibilità stagionale
SIENA. Con la certezza matematica del primo posto assoluto, l’Adpf Costone si dirige a Lucca dove domani (23 maggio) alle ore 18,30 affronterà Le Mura Spring nella 2^ giornata valida per la fase a orologio.
La formazione di coach Marco Meoni, in testa alla classifica con 18 punti, detiene l’imbattibilità stagionale, un percorso netto frutto di una supremazia fortemente dimostrata su tutti i campi. Il segreto di questi successi sta nel buon amalgama che società e tecnico hanno saputo creare durante l’estate, ma soprattutto al lavoro che viene svolto sistematicamente in palestra.
Contro Lucca, avversaria storica, le senesi giocheranno per proseguire la propria strada vincente, anche se a sole 3 giornate effettive dal termine, ormai risultano irraggiungibili; Prato e Number 8 Sgv inseguono con 10 punti; Lucca invece, con soli 4 punti all’attivo, deve lottare per evitare l’ultima posizione, attualmente occupata dalla Pielle Livorno con 2; nello scorso turno Lucca ha riposato, mentre il Costone ha regolato abbastanza agevolmente la pratica interna con Prato, sconfitto per ben tre volte in questa stagione.
Dirigeranno l’incontro del Palatagliate, Buoncristiani della sezione di Prato e Zini della sezione di Pistoia.