Coach Franceschini invita i tifosi al palazzetto per sostenere la squaadra
SIENA. Impegno importante in vista per la Virtus, che sabato 18 alle 21 scenderà in campo al PalaPerucatti contro la Sibe Pallacanestro 2000 Prato per la 5a giornata di ritorno del campionato di serie C Gold.
Con la vittoria nello scontro diretto con Cecina della settimana scorsa Prato ha guadagnato la vetta nella classifica avulsa a tre insieme a Cecina e Castelfiorentino e arriva dunque allo scontro da capolista. Alle spalle del terzetto di testa si trova proprio la Virtus, a caccia di due punti che sarebbero pesanti per la classifica dopo lo stop ad Aglian,a che ha interrotto la striscia di vittorie. All’andata fu Prato a portare a casa la vittoria per 83-71.
«Sarà una partita molto difficile, perchè affrontiamo la squadra che attualmente è prima in classifica, che gioca insieme da tanti anni ed ha giocatori molto esperti come Salvadori, Magni e Staino – commenta coach Filippo Franceschini –. Noi giochiamo in casa, sappiamo
l’importanza dell’impegno e dovremo essere bravi fin da subito a imporre quello che vogliamo fare e per cui ci siamo preparati tutta la settimana. A Prato ci fu un bel fattore campo che li aiutò molto, quindi, al di là delle questioni tattiche e tecniche sarà importante anche l’ambiente che riusciremo a creare al palazzetto. Invito quindi tutti quanti a partecipare e a darci una mano in una partita importante».