SIENA. Filippo Guerra è un nuovo giocatore della Virtus. Il playmaker classe 1997 andrà a rinforzare il roster rossoblu in vista del girone di ritorno del campionato di B Interregionale che inizierà domenica contro Empoli. Si tratta di un’aggiunta importante per la Virtus, che inserisce un giocatore di livello e con un trascorso importante in categorie superiori. Nato e cresciuto cestisticamente in Umbria, Guerra prosegue il percorso giovanile prima a Latina e poi a Piacenza, dove diventa da giovanissimo una pedina importante del roster della serie B che raggiunge la promozione in A2 nel 2018, categoria nella quale milita nella stagione successiva sempre in maglia piacentina. Il suo percorso prosegue con tanta serie B Nazionale tra Soresina, Palermo, Empoli, Ancona e Montecatini per poi approdare lo scorso anno a Ferrara.
«Sono molto contento di essere qui – dichiara Filippo Guerra -. Non vedo l’ora di mettermi in gioco con questa nuova maglia. Sono un playmaker, mi piace mettere in ritmo i compagni e coinvolgere tutta la squadra in modo corale. So che in questa prima parte di stagione la squadra non è riuscita a esprimere tutto il proprio potenziale ma sono sicuro che da qui in avanti riusciremo tutti insieme a ripartire al meglio. Un saluto a tutti i tifosi, ci vediamo presto al palazzetto!».
«Andiamo ad aggiungere al roster un giocatore con una grande esperienza in categorie superiori tra B Nazionale e Legadue – afferma il direttore sportivo rossoblu Gabriele Voltolini –. Siamo contenti perché abbiamo visto in lui grande determinazione nel mettersi di nuovo in gioco e dare una mano alla squadra. Appena arrivato ha subito dimostrato le sue qualità umane e tecniche. Nel roster avevamo un posto lasciato libero in estate da Baldasseroni, che abbiamo deciso ora di riempire per dare un aiuto alla nostra squadra e perché, nonostante al momento ci troviamo in una posizione in classifica che non ci premia, vogliamo provare a fare il massimo nel girone di ritorno. Non vogliamo lasciare niente di intentato perché lo dobbiamo alla storia della società, al nostro presidente, al main sponsor e tutti gli altri partner che ci appoggiano oltre che ai nostri meravigliosi tifosi che non ci fanno mai mancare il loro supporto e che meritano di vivere un girone di ritorno da protagonisti. Domenica Filippo sarà già in campo per l’inizio del girone di ritorno che speriamo possa essere diverso a livello di risultati e che possa essere con noi più clemente anche per quanto riguarda la fortuna che un po’ ci è mancata nella prima metà di stagione. Noi crediamo molto che questo passo avanti si possa fare sin da subito e siamo sicuri che squadra e staff beneficeranno del nuovo innesto».