SIENA. Il Torneo Città di Roma è stato scelto da Eurolega come tappa del Nike International Junior Tournament, il più importante circuito di basket per club a livello Juniores (U18) che prevede tre fermate in giro per l’Europa (Roma, Barcellona e Belgrado).
La vincitrice del Città di Roma conquisterà quindi un posto tra le Fab Four che giocheranno, in parallelo alle squadre senior, le Final 4 di Eurolega a Berlino.
Le altre squadre saranno le vincitrici dei tornei di Barcellona (L’Hospitalet) e Belgrado (l’FMP) più una wild card assegnata da Eurolega.
La Stella Azzurra ospita il Città di Roma nel suo splendido impianto in Via Flaminia dove per tre giorni si sfideranno 12 tra le squadre più forti del Vecchio Continente divise in 4 gironi da 3 squadre ciascuno.
A corollario dell’evento ci sarà poi il clinic tecnico di Simone Pianigiani. Il tutto con 8 paesi europei coinvolti, scout, general manager, addetti ai lavori, giornalisti e tantissimo pubblico si daranno appuntamento per quello che è un vero e proprio happening per il basket.
Ecco la lista delle squadre partecipanti: Mens Sana Siena, Zalgiris Kaunas, Eldo Caserta, Olimpia Lubiana, Cibona Zagabria,Virtus Bologna, Benetton Fribourg, Stella Azzurra Roma, Alba Berlin, Gran Canaria, Benetton Treviso, Maroussi Costa Coffee.
Si giocherà a Roma, alla Stella Azzurra, dal 27 al 29 Dicembre.
(Clicca qui per vedere il calendario del torneo)