I gialloverdi matematicamente primi
Mens Sana Basket – Costone Basket 78-82
Mens Sana: Brambilla, Pannini 17, Iozzi 9, Marrucci 5, Puccioni, Sabia 7, Cucini 2, Prosek 16, Tognazzi 22, Figus, Perinti, Masini. All. Betti
Costone: Banchero, Tognazzi, Ceccarelli, Radchecko 6, Massari, Terrosi 8, Banchi 19, Zeneli 6, Piattelli, Ondomengue 15, Bruttini 9, Nasello 19. All. Tozzi
SIENA. Partiamo dal finale, con i ragazzi di coach Betti che si prendono l’applauso di tutto il pubblico biancoverde, che ha visto una squadra lottare fino all’ultimo secondo.
E anche dal fatto che la Mens Sana, visto il risultato di Sancat che ha vinto con San Vincenzo, guadagna matematicamente il secondo posto in classifica.
Una partita giocata con grande intensità, con grande carattere da parte di Pannini e compagni, che a meno di due minuti dalla fine erano riusciti a portarsi in parità con il Costone.
Il primo quarto vede un capitan Pannini scatenato con 11 punti ed un Prosek da 7 punti con 3 su 3 dal campo.
Nel secondo quarto Costone e Mens Sana, se la giocano colpo su colpo andando all’intervallo con il risultato di 48 a 45 per i ragazzi di coach Tozzi.
Il secondo tempo è un tira e molla con i ragazzi di coach Betti che cercano di restare attaccati alla partita grazie ai canestri di Tognazzi, Iozzi e Sabia.
Non basta il cuore, non basta la voglia dei biancoverdi che però nel finale commettono troppi errori ai liberi, anche stasera 10 liberi sbagliati.
Finisce la partita con il risultato di 78 a 82 ed il rammarico di una partita che poteva avere un esito diverso.