SIENA. Il Costone si è portato sul 2-0 nelle semifinali play-off con Agliana e domenica 28 aprile (palla a due alle 18.00), al PalaCapitini spera di poter chiudere la serie e staccare il biglietto per le finali play-off, che prenderanno il via il 12 maggio.
“Mantenere il fattore campo in una serie al meglio delle cinque è di fondamentale importanza, e averlo fatto ci fa ben sperare per il prosieguo dei play-off”. A parlare è Riccardo Riccardini, viceallenatore.
“Adesso avremo due possibilità per chiudere il conto in trasferta – prosegue il tecnico –, ma sappiamo perfettamente che i nostri avversari tra le loro mura amiche sono ancora più pericolosi. Ci aspettiamo una gara dura, con i ragazzi di coach Gambassi che si giocheranno il tutto per tutto per allungare la loro stagione”.
“L’obiettivo, a questo punto, diventa chiudere la serie in tre gare – aggiunge ancora Riccardini –, anche perché ci permetterebbe di tirare il fiato. Arriviamo a questa sfida in fiducia, con i ragazzi che stanno bene, ma certo non è ancora il momento di rilassarsi. Un avversario diventa ancor più pericoloso quando si trova spalle al muro, ed è questa la situazione in cui si trova Agliana che può solo vincere. Se vogliamo festeggiare domenica – conclude –, sarà necessario migliorare le percentuali di tiro e mantenere l’approccio difensivo che abbiamo mostrato in queste due gare. Ed è quello per cui abbiamo lavorato in questi giorni”.