SIENA. Siena diventerà la capitale del basket toscano per due giorni, quando, il 6 e 7 gennaio prossimo ospiterà le Final Four di Coppa Toscana ‘Trofeo Piperno’. Ad annunciarlo è il presidente Emanuele Montomoli, che nei mesi scorsi aveva più volte ribadito la volontà della società senese di ospitare questa importante manifestazione.
“Siena ed il Costone saranno il centro della pallacanestro regionale – dichiara il numero uno gialloverde –. Siamo orgogliosi per questo traguardo che per noi era importante. L’orgoglio è anche nella consapevolezza che daremo la possibilità a tutta la cittadinanza di osservare il meglio che c’è in Serie C dal vivo al PalaOrlandi”.
Saranno tre gli incontri che si svolgeranno nel fine settimana dell’Epifania, due semifinali che avranno luogo sabato, e una finale unica per decretare il vincitore. Le squadre, Prato 2000, Fides Montevarchi, Valdisieve e il Costone saranno abbinate nelle due semifinali dalla stessa federazione.
“È un grande successo per tutto il Costone – spiega il direttore generale, Andrea Naldini –. Il primo a credere nella nostra candidatura è stato Francesco Bonelli, il direttore sportivo, che sin da subito ha lavorato perché si potesse concretizzare questo evento. A lui vanno i ringraziamenti miei e di tutto il Costone. Un grazie va anche all’amministrazione comunale che ci ha supportato nella nostra iniziativa. Infine, voglio ringraziare la Federazione che ci ha accordato la loro massima fiducia”.
La società del Costone ci tiene anche a far sapere che una commissione organizzativa è già al lavoro per la migliore riuscita dell’evento. Nei prossimi giorni saranno resi noti il nome del main sponsor assieme a tutti i dettagli.