
COSTONE: Juliatto 18, Ricci 2, Ceccarelli 6, Silveira 11, Bruttini 12, Angeli, Tognazzi 10, Curti, Falsetti 2, Panichi 2, Aiello.
Parziali: (19-13, 24-17, 14-17, 20-17)
SIENA. Seconda amichevole stagionale per il Costone, che , è stata ospite di un’altra formazione di C Gold, l’Abc Castelfiorentino, compagine questa dalle grandi ambizioni. I gialloblu, oltre a riconfermare praticamente in toto il gruppo dello scorso anno, si sono rafforzati con l’arrivo di Corbinelli, che anche il dg Andrea Naldini aveva inseguito durante l’estate. Anche in questa circostanza, pur trovando delle difficoltà maggiori rispetto al derby disputato al PalaPerucatti, il team gialloverde ha tenuto bene il campo, dimostrando di avere fatto ulteriori progressi. Niente partita per Francesco Bonelli; il suo risentimento muscolare al polpaccio sta lentamente migliorando, ma il play non può ancora forzare nei movimenti.
Coach Braccagni commentando la gara, non usa mezzi termini: “Pur trattandosi di un’amichevole abbiamo interpretato al meglio il match, contro una grande squadra. I ragazzi mi sono piaciuti molto in difesa; forse abbiamo peggiorato un po’ le percentuali al tiro rispetto alla scorsa volta, ma è anche vero che i loro lunghi hanno creato una buona pressione anche sul perimetro. Juliatto, pur denunciando al termine del match un po’ di affaticamento, ha macinato canestri, risultando incisivo anche da sotto. Sono molto soddisfatto anche di ,che sta crescendo a vista d’occhio. Direi complessivamente bene anche gli altri, con i soliti Bruttini e Tognazzi sempre pronti a colpire la retina avversaria. Senza dubbio – conclude Braccagni – nonostante che ci sia ancora molto da lavorare, siamo sulla buona strada”.
Sabato prossimo Castelfiorentino renderà la visita al Costone, gara in programma al PalaOrlandi alle ore 18.