Riccardini: "Necessario mantenere un approccio positivo"
SIENA. È già tempo di tornare in campo per il Costone, che domani sera, giovedì 5 ottobre, sarà impegnata nella seconda giornata del campionato di Serie C per la partita con il Bottegone Basket 2001. La sfida di domani, palla a due alle ore 21 al PalaOrlandi di Siena, sarà l’ultima occasione disponibile per sottoscrivere l’abbonamento per la stagione 2023/24. L’abbonamento, oltre all’ingresso con un costo ridotto a tutte le partite della stagione regolare, darà diritto a forti sconti per le fasi successive.
Mentre il Costone viene da una vittoria importante sul campo dell’Union Prato, il Bottegone è reduce da una sconfitta di misura contro la Fides Montevarchi, una delle formazioni favorite per la vittoria finale.
“Dopo l’esordio positivo con Prato, che ci ha consegnato due punti importanti per la nostra classifica, siamo chiamati ad un impegno contro un’altra ottima squadra – dice Riccardo Riccardini, assistant coach di Maurizio Tozzi -. Bottegone è infatti reduce da una grande prestazione con la Fides Montevarchi, una partita che ha dimostrato tutte le qualità dei suoi giocatori. Noi, dovremo essere bravi a reggere il loro passo. Sono una squadra veloce che ama correre, ma che sotto canestro ha anche i centimetri giusti per metterci in difficoltà. Come allenatore, vedo praticamente tutti i giorni i ragazzi in palestra e so l’impegno che, tutti, stiamo mettendo in allenamento e fuori. Domani, davanti al nostro pubblico, dobbiamo mantenere l’approccio di positività verso il gruppo per poter proseguire il nostro percorso nel migliore dei modi”.