SOENA. È iniziata l’annata sportiva del Costone, che al PalaOrlandi ha presentato tutte le formazioni.
In una vera e propria festa gialloverde, assieme a tutte le componenti del mondo Costone, è stata presentata la prima squadra maschile, quest’anno allenata da Michele Belletti. Al suo fianco uno staff tecnico, che – oltre a Riccardo Riccardini – vede la presenza dell’ex giocatore Gianni Terrosi e di Marco Collini. I tecnici avranno il compito di guidare la squadra nel campionato di Serie B Interregionale con l’obiettivo dichiarato di mantenere la categoria.
A condurre la serata è stato l’event manager del Costone, Teo De Bonis, che ha annunciato tutti i giocatori con il relativo numero di maglia:
1 – Simone Brocco
4 – Edoardo Massari
5 – Vladyslav Radchenko
7 – Ferdinando Nasello
8 – Filippo Paoli
9 – Matteo Paoli
11 – Alessandro Banchi
13 – Franci Zeneli
17 – Bruno Ondo Mengue
18 – Luigi Bruttini
23 – Nicola Bastone
77 – Lorenzo Torrigiani
Con i giocatori, anche lo staff fisioterapico, composto da Leonardo Cavaliere e Ilaria Russo, il preparatore atletico, Leonardo Perinti, il team manager, Andrea Sprugnoli, il medico della squadra, Suhel Al Khayyat, oltre, ovviamente agli allenatori.
Il direttore generale del Costone, Andrea Naldini, ha commentato: “Lo spettacolo di questa sera nella nostra casa, con la nostra gente che ringrazio, dimostra che siamo diventati un punto di riferimento importante per il basket cittadino. I numeri del settore giovanile e del minibasket ne sono la conferma e questo è il frutto dell’ottimo lavoro fatto dai responsabili tecnici. Stesso discorso per il Baskin che è diventato risorsa dell’intera comunità oltre che luogo di sport, inclusione e condivisione di cui siamo estremamente orgogliosi. Poi abbiamo la nostra prima squadra che dopo la grande vittoria dello scorso campionato ricomincerà proprio sabato in una B interregionale che si prospetta estremamente equilibrata – ha aggiunto Naldini –. Vogliamo consolidarci mantenendo la categoria e vogliamo continuare a portare avanti con i nostri giovani il progetto iniziato pochi anni fa per tutta la Società, dai più piccoli ai più grandi”. “Mi preme ringraziare il presidente, Emanuele Montomoli, lontano oggi per motivi di lavoro, ma sempre presente con tutto il suo sostegno e con lui il nostro Consiglio direttivo oltre a tutti gli ospiti e le autorità presenti questa sera. Gli sponsor che ci supportano e che sempre in numero maggiore stanno crescendo. Siamo pronti tutti insieme”.
“Dopo l’indimenticabile stagione passata finalmente si ricomincia – commenta il direttore sportivo, Francesco Bonelli -. Ho visto negli occhi dei presenti il senso di attaccamento alla grande famiglia che è il Costone e ai nostri colori. Tutti noi condividiamo la voglia di lavorare insieme per rendere questa società ogni giorno più grande”.