SIENA. Il Costone investe dando vita ad una nuova squadra senior. La nuova formazione, che conserverà denominazione e colori della prima squadra, si iscriverà al campionato 2022/23 della Fip.
“Questa nuova squadra – spiega Andrea Naldini, direttore generale gialloverde – sarà il modo per dare ancora più spazio e possibilità di crescita a tanti ragazzi del nostro settore giovanile. La nascita di questa nuova realtà è al tempo stesso un traguardo importante ed il punto di partenza di un nuovo percorso che speriamo possa coinvolgere tanti costoniani”.
Soddisfazione ed entusiasmo per la nuova creatura anche da parte di David Fattorini, responsabile del settore giovanile: “Per noi questa squadra rappresenterà un punto di appoggio molto importante. Darà modo a tanti giovani di continuare a giocare con la nostra canotta sulle spalle e di fare esperienza. Contemporaneamente, darà a noi la possibilità costante di valutare prospetti per la prima squadra”.
Sulla nuova squadra Fattorini è fiducioso: “Ci presenteremo ai blocchi di partenza con la guida di Federico Ferrini, che per noi è una garanzia assoluta di qualità. I giocatori saranno sia nostre vecchie conoscenze sia ragazzi del settore giovanile col doppio tesseramento”.