
SIENA. Luigi Bruttini, dopo un calvario legato al covid durato quasi un mese, finalmente è risultato negativo al tampone. Contro la Laurenziana non sarà possibile però farlo scendere in campo, in quanto la complessa trafila dei controlli medici lo terrà occupato per tutta la settimana prossima. Ora si aspetta l’esito degli altri tamponi, quelli di Vittorio Tognazzi e Gabriele Ciompi, anch’essi alle prese con la positività del virus. Squadra dunque ancora in emergenza, anche se Ceccarelli proverà perlomeno a essere in panchina, stesso discorso per Ondo Mengue, entrambi non utilizzati in quel di Quarrata; poi rimarrà da disputare il recupero della prima giornata contro il Terranuova Galli, in programma tra le mura amiche mercoledì 24 marzo alle ore 21.
Fino a questo momento la formazione di coach Braccagni ha potuto assaporare in una sola circostanza il gusto della vittoria arrivata dalla trasferta di Empoli, poi le sconfitte nel derby con la Mens Sana e quella di mercoledì scorso, altro recupero, a Quarrata. La classifica dunque risulta avara di punti, solo 2, e l’occasione (inizio gara ore 18) è di quelle ghiotte, oltre che rappresentare un bivio da cui non si può che prendere la strada giusta. Infatti la Laurenziana, formazione neo promossa in C Silver, attualmente occupa la 3^ posizione in classifica a quota 4 punti, dietro la coppia di testa Mens Sana e Quarrata, che viaggia a punteggio pieno (8); le due compagini si scontreranno proprio in questa giornata. E’ facilmente comprensibile quindi come per il Costone sia indispensabile vincere, altrimenti poi risulterà difficile recuperare il terreno perduto. Altra notizia positiva è rappresentata dal reintegro in squadra di Matteo Panichi che per un breve periodo si è dovuto assentare per motivi professionali.
Arbitreranno questa partita, che potrà essere seguita in diretta sul canale youtube di Costone Channel, Rinaldi e Barbanti della sezione di Livorno.