![](https://www.ilcittadinoonline.it/wp-content/uploads/2021/10/Vismederi-Costone-2-e1649405073271.jpg)
SIENA. C’è la Juve Pontedera nel mirino del Costone, che domenica alle ore 18 affronterà al PalaOrlandi l’impegno valido per la 7^ giornata della serie C Silver.
Un confronto questo che non dovrebbe rappresentare un ostacolo insormontabile per la pattuglia di David Fattorini, reduce dalla sconfitta in trasferta contro la Laurenziana Firenze, anzi, è proprio la gara che ci voleva in quanto i gialloverdi devono tornare velocemente alla vittoria. Pontedera non ha brillato in questo inizio di stagione, dove fino a questo momento ha fatto registrare solo sconfitte, l’ultima delle quali maturata in casa sabato scorso contro il Biancorosso Empoli (47-60). Una formazione giovane quella di Pontedera (peggiore attacco del girone con 306 punti segnati, media partita 51) che sicuramente deve trovare ancora il giusto assetto, ma che comunque non è sola a occupare l’ultimo posto in classifica, condiviso con Invictus Livorno e Vela Viareggio.
Sul fronte costoniano c’è da rilevare una confortante notizia: il play Leonardo Ceccarelli, infortunatosi a metà settembre, si sta riallenando con la squadra, anche se con un lavoro differenziato, fatto di esercizi in palestra e fasi di tiro.
Nulla da fare invece per Vithor Juliatto che i primi di dicembre dovrebbe sottoporsi a intervento chirurgico per la ricostruzione del legamento crociato. Su di lui quindi non si potrò fare affidamento per l’intero arco del campionato.
Ovviamente il morale dell’italo-brasiliano non è dei migliori: “Cerco di tenere attiva la muscolatura in palestra – afferma Juliatto – e questo mi consente di rimanere in contatto con i miei compagni di squadra, ma quando la domenica giochiamo soffro moltissimo a non essere in campo con loro. Purtroppo la mia annata è perduta, ma sono fiducioso che tornerò a giocare come prima e meglio di prima”.
A dirigere Costone – Juve Pontedera è stata designata la coppia arbitrale formata da Posarelli di Grosseto e Pierallini di S.Giovanni V.no