SIENA. Vuole mantenere la propria imbattibilità casalinga il Costone, che domani sera (15 dicembre) alle 18 affronterà Arezzo al PalaOrlandi. La squadra aretina mercoledì ha superato Empoli in casa, inanellando così la terza vittoria consecutiva e sugellando il momento estremamente positivo. Una sfida, la quindicesima del campionato di Serie B Interregionale, che potrebbe spostare anche gli equilibri di classifica nella corsa al sesto posto. All’andata, giocata al PalaAgata, ad avere la meglio fu la squadra amaranto con il punteggio di 82-81.
“Stiamo facendo un campionato molto positivo – dice Riccardo Riccardini -. Tutte le nostre energie mentali e fisiche sono protese alla partita con Arezzo, la terza di una lunga settimana, che è fondamentale. Vincere, magari ribaltando la differenza canestri, sarebbe un gran colpo per il nostro obiettivo, che è un posto tra le prime sei”, aggiunge il tecnico.
“In settimana abbiamo avuto modo di vedere i ragazzi, anche alla cena di Natale organizzata per la squadra – prosegue l’allenatore –, e abbiamo constatato che il gruppo è sereno e concentrato. Arezzo è una squadra che alterna moltissime difese e lo fa in modo sempre robusto – conclude Riccardini –. Noi però abbiamo bene in mente la partita dell’andata e cercheremo di imparare dagli errori commessi”.