
SIENA. Nessuno avrebbe scommesso un euro sulla qualificazione del Costone ai play-off, perché partendo da 0 punti nessuno poteva immaginare una tale rimonta. Ma Bruttini e compagni non hanno avuto paura e sono stati premiati con la conquista di un traguardo ambito e più che onorevole.
“Abbiamo raggiunto l’obiettivo minimo che ci eravamo prefissati – dichiara il presidente Montomoli – non era facile per tutto quello che ci è capitato e che ci sta capitando, ma ci siamo riusciti. In questa seconda fase abbiamo potuto vedere il grande carattere di questi ragazzi, a cui va riconosciuto il merito di averci sempre creduto, nonostante una serie infinita di situazioni avverse. Adesso – conclude – tutto può accadere, i play-off sono come una lotteria, da parte nostra non abbiamo nulla da perdere, sappiamo che Pisa, la nostra avversaria, e Quarrata sono squadre ben costruite, ma lotteremo fino in fondo; questi ragazzi sanno come onorare la maglia che indossano”.
I play-off scatteranno il prossimo fine settimana con le sfide tra Quarrata e Fucecchio, e tra Cus Pisa e Costone: gara 1 si giocherà a Pisa domenica 6 giugno alle ore 18, gara 2 al PalaOrlandi mercoledì 9 alle ore 21, eventuale gara 3, ancora a Pisa domenica 13 alle ore 18.
Nel frattempo lo staff medico della società sta cercando di recuperare Vittorio Tognazzi, pedina fondamentale di questa squadra, assente nell’ultima partita contro Fucecchio, alle prese con un problema a una caviglia, mentre il giovane pivot Falsetti dovrà dare ancora forfait. Precarie anche le condizioni di Juliatto, pe l’infiammazione a un ginocchio, che comunque dovrebbe essere regolarmente in campo.