SIENA. Il Costone giocherà la sesta partita nell’arco delle ultime due settimane. Al PalaOrlandi, palla a due alle ore 18.00, arriva Valdisieve per il remake della sfida giocata in Coppa Toscana. Il 6 gennaio scorso, la sfida terminò 86-64 in favore dei senesi, che chiusero un momento positivo per la formazione di Pontassieve. Nel 2024, infatti, la compagine di coach Pescioli deve ancora assaporare la prima vittoria dopo aver perso contro San Vincenzo, Pallacanestro Prato e Fides Montevarchi le prime uscite.
“La partita vinta a Fucecchio ci ha dimostrato che sappiamo rispondere presente anche nei momenti di difficoltà – afferma Riccardo Riccardini -. Nelle ultime partite, probabilmente, non siamo sempre stati brillanti, ma la mancanza di allenamenti ed una serie di partite così ravvicinate ci ha messo alla prova”.
“Valdisieve è una squadra che conosciamo – dice il tecnico – e che affronteremo per la terza volta in stagione. Sappiamo che sono un gruppo che fa dell’energia dei giovani il suo punto di forza e a cui piace giocare all’arrembaggio. Possiamo essere soddisfatti dei risultati ottenuti fin qui, compresa la qualificazione alla seconda fase con cinque turni di anticipo. Tuttavia, è adesso che viene il clou della stagione ed è necessario che ognuno dia il proprio apporto e che dia fondo a tutte le energie che rimangono – conclude Riccardini –. L’appello è anche al pubblico, il cui supporto è sempre fondamentale, e che speriamo ci sostenga sempre di più nei prossimi impegni”.