
SIENA. Il Costone vuole tornare a vincere contro la Junior Casale Monferrato. I piemontesi, reduci da un ko interno contro la Dany Basket Quarrata, finora nella seconda fase hanno raccolto due vittorie. Entrambi i successi sono arrivati al PalaFerraris di Casale, contro il Costone e Arezzo. L’appuntamento per l’ottavo turno dei Play-in Gold è alle 19:00 di domani, domenica 30 marzo, al PalaOrlandi di Siena.
“Siamo sereni, che è la cosa più importante. Nelle ultime partite il gioco non è mancato, anzi, la qualità è andata in crescendo – Gianni Terrosi, viceallenatore di Michele Belletti, presenta la prossima sfida dei suoi -. A Borgomanero ce la siamo giocata fino all’ultimo tiro, ma anche contro Pavia il recupero nel finale è la prova che siamo una squadra viva. Sappiamo che l’incrocio è importante a dir poco: è uno scontro diretto che, a cinque giornate dal termine, può essere decisivo nella corsa ai play-off”.
“Purtroppo continuiamo a non essere al completo – aggiunge l’allenatore – con le noie di Bruttini e Nasello, che continuano a condizionarci. In questo senso, anche i problemi di altri ragazzi che ci danno una mano con gli allenamenti non ci hanno aiutato, ma, nonostante la settimana non semplicissima, siamo fiduciosi e vogliamo arrivare pronti alla sfida. Proveremo a fare la nostra partita – conclude Terrosi –. Abbiamo il massimo rispetto per Casale, ma se giochiamo come abbiamo fatto con Borgomanero possiamo strappare due punti e rilanciarci per uno dei primi otto posti”.