![](https://www.ilcittadinoonline.it/wp-content/uploads/2016/07/griccioli-e1489866909431.jpg)
SIENA. Domani (19 marzo) alle 18,00 la Mens Sana Siena affronta Ferentino in una partita che gli amaranto puntano a vincere per avvicinare Siena (sopra di quattro punti a quota 24), che è reduce da tre sconfitte consecutive e sarà priva di Myers, squalificato dopo lo “scatto” di Agropoli. All’andata Ferentino vinse mantenendo sempre il vantaggio e resistendo al tentativo di rimonta biancoverde.
Per coach Riccardo Paolini si tratta di una gara molto difficile: “Siena ci precede in classifica e durante la stagione ha dimostrato di essere una grande squadra, mi aspetto una gara molto difficile anche perché la Mens Sana davanti al suo pubblico vorrà riscattare le tre sconfitte consecutive. Nella nostra ultima trasferta, quella di Latina, non abbiamo fatto bene sotto il profilo dell’atteggiamento, cosa che sinceramente mi ha sorpreso, dato che avevamo sempre avuto il giusto approccio alle partite. Al Pala Estra dovremo scendere in campo con la giusta mentalità, pronti a giocare 40 molto intensi contro una formazione che fa dell’aggressività difensiva il suo cavallo di battaglia. Proprio dal lavoro nella propria metà campo Siena ha costruito molte delle sue vittorie, noi dovremo muovere il pallone e cercare l’uomo libero limitando al minimo le forzature”.
Giulio Griccioli presenta così la sfida: “È stata una settimana complicata, nella quale non siamo riusciti ad allenarci con continuità perché si è fermato Vildera per un problema al ginocchio, Tavernari ha avuto un problema ad un piede e Masciarelli ha avuto un attacco influenzale. Con Ferentino ci aspetta una partita difficile, per le motivazioni che abbiamo e che hanno tutte le squadre a questo punto della stagione. Il nostro obiettivo è dimostrare che tutto quello che abbiamo passato non ha scalfito la voglia ed il desiderio di continuare a sorprendere. Servirà un’impresa, contro una squadra pericolosa, che si è rinforzata, che ha fatto una stagione sotto le aspettative iniziali e che ci segue in classifica. Dobbiamo prendere due punti per non essere ripresi da nessuno, vogliamo dimostrare che siamo ancora vivi e poter fare qualcosa di importante in una stagione che fino ad oggi è stata molto positiva”.