Le ragazze di Fattorini pronte a vendere cara la pelle
SIENA. Si decide in Gara-3 delle semifinali play off nel campionato di serie B femminile, per le ragazze del Costone: o dentro o fuori.
“Il solo fatto di essere arrivati fino a qui – come ricorda sempre la presidente Stefania Paciotti – è già una grande vittoria per tutti noi, un qualcosa di cui dobbiamo andare molto orgogliosi. Nessuno mai avrebbe pensato di giocare a questo punto della stagione i play-off, invece ci siamo e a La Spezia venderemo cara la pelle, consapevoli che la forza sta nel gruppo di queste ragazze fantastiche”.
Vendere cara la pelle: sicuramente le senesi proveranno a compiere l’ennesimo miracolo, ma la compagine ligure è squadra di tutto rispetto e lo ha dimostrato negli ultimi 5’ minuti di gara-2 al PalaOrlandi, non sbagliando praticamente nulla con le sue giocatrici di esperienza, fra tutte Morselli, che con i suoi 21 punti ha praticamente messo la firma sul successo esterno del Basket Academy La Spezia, un po’ come Nagaya Sardelli, che in gara-1 a La Spezia mise a segno lo stesso bottino di punti trascinando Siena alla vittoria.
Gara incerta, anche se le avversarie vorranno far valere il fattore campo che a dire il vero non è poi contato molto: una vittoria per parte, ottenuta su campi esterni.
Si giocherà alle 18 con la direzione arbitrale affidata a Barbanti e Profeti della sezione di Livorno.
Anche l’altra semifinale avrà una coda, con Pontedera che, a sorpresa, ha battuto la corazzata Jolly Acli Livorno in gara-2 per 54-51, costringendo le labroniche allo spareggio.