Domenica alle 20 al Palaestra l'incontro di cartello tra senesi
SIENA.È arrivato il tempo del primo derby stagionale per il Costone che domani, domenica 30 ottobre, alle 20 dovrà affrontare la Mens Sana al PalaEstra di Siena. I gialloverdi hanno dovuto fare i conti con un calendario fin qui tosto, nel quale hanno avuto la peggio in casa con Prato e Castelfiorentino (le uniche due squadre fin qui imbattute insieme alla Virtus Siena) ma hanno potuto festeggiare le vittorie esterne con Arezzo e Agliana. La Mens Sana, dal canto suo, ha fin qui raccolto una vittoria in casa con Legnaia e tre sconfitte. Nella stagione scorsa entrambe le stracittadine se le era aggiudicate il Costone, vittorie che gli avevano poi permesso di staccare il pass per la C Gold.
“Sarà un derby molto diverso da quello dell’anno scorso. Siamo entrambe neopromosse ed abbiamo ambizioni molto diverse rispetto a un anno fa. Chiaramente, sappiamo che è una partita sentita da tutti e che il derby fa sempre storia a sé”. Queste le parole di David Fattorini in fase di presentazione della sfida.
“In settimana – spiega ancora il tecnico – ci siamo dovuti innanzitutto riprendere dalla sconfitta con Castelfiorentino, dopodiché abbiamo lavorato per provare a risolvere i problemi che ci sono e affrontare al meglio la prossima partita”. “Noi ci siamo subito scontrati con la realtà della C Gold, avendo affrontato tante squadre molto competitive, un avvio che ci può aiutare a costruire il giusto approccio al campionato” ha aggiunto ancora.
Ancora non è tornata a sorridere l’infermeria che vede tanti giocatori acciaccati, ma di questo non vuole sentir parlare Fattorini: “Non abbiamo bisogno di alcun alibi. Gli alibi ci buttano giù mentalmente, ci tolgono entusiasmo e cattiveria e questa squadra non ne ha bisogno. Abbiamo qualche problemino fisico ma ci conviviamo: abbiamo uno staff medico importante e pian piano spero che torneremo definitivamente a vedere la luce”.