SIENA. Dopo la bella vittoria arrivata sul campo della Folgore Fucecchio per il Costone è arrivato il momento di affrontare il derby.
All’andata a spuntarla furono proprio i gialloverdi, che, tra i fischi di un PalaEstra gremito, superarono i concittadini 72-76. Dopo un girone, molto è cambiato ma la stracittadina senese mette di nuovo in palio il primato in classifica in solitaria. La partita di domani sera si giocherà alle 18 al PalaOrlandi e, per chi non fosse riuscito ad accaparrarsi un biglietto, sarà disponibile la diretta online al costo di 8 euro.
Coach Fattorini, in fase di presentazione del match, non si è voluto nascondere: “È chiaro che è una partita importante. Noi, tuttavia, dovremo affrontarla con la consapevolezza che è una partita come le altre che ci restano da affrontare. Tutte e due le squadre – prosegue – vengono da strisce importanti. Loro vengono da un momento di forma strepitoso, la loro forza mentale è impressionante sia quando sono in vantaggio che quando sono in svantaggio; riescono a mantenere la lucidità in ogni situazione. Questo, per noi, è stato il primo anno di un nuovo progetto – aggiunge il tecnico – e abbiamo messo insieme personalità e cose nuove.
Noi, domenica non abbiamo niente da concludere, anzi. Non sarà una finale, ma è la prima delle quattro finali che ci restano da giocare”, conclude.