Leaderboards
Leaderboards
Direttore responsabile Raffaella Zelia Ruscitto
Skyscraper 1
Skyscraper 1
Skyscraper 2
Skyscraper 2

Euroleague: la Mens Sana tiene distante l’Olympiacos

Siena è ora sul 2-1 e giovedì può chiudere il conto

MENS SANA SIENA-OLYMPIACOS  81-72

(21-14; 39-37; 60-50)

MENS SANA SIENA: Mc Calebb ne, Zisis 4, Hairston 2, Carraretto, Rakovic 5, Lavrinovic 15, Kaukenas 15, Michelori 2, Akindele, Jaric 24, Stonerook 3, Moss 11. All. Pianigiani
OLYMPIACOS: Papaloukas 8, Nesterovic 16, Spanoulis 15, Boroussis, Keselj ne, Mavrokefalides 6, Nielsen 6, Papanikolau 6, Erceg, Teodosic 2, Halperin 5, Gordon 9. All. Ivkovic


di Umberto De Santis


SIENA.

A gennaio arrancava col fiatone, salendo di corsa le scale del palazzetto con un trainer personale dietro. Il fattore J esplode clamorosamente in Eurolega nel corso di gara 3 tra Montepaschi e Olympiakos oltre al meraviglioso gioco collettivo dei senesi che lottano, controllano e vincono senza alcuna riverenza per i blasonati avversari. Ivkovic non è simpatico al pubblico di casa, Spanoulis e Papaloukas sono grandi teste pensanti, ma le 20 palle perse peseranno molto sul risultato. Le due squadre partono aggressive fin da subito, con i greci a giocarsi subito la novità Teodosic. Il primo canestro è di Moss, ma l’Olympiacos mette la testa avanti sopra ttutto con due bombe di Papanikolau e qualche errore al tiro vanifica la ottima difesa biancoverde (6-10).  Ancora Moss e l’accorta regia di Zisis, che segna il canestro del sorpasso (11-10). Mavrokefalides sembra rimettere i suoi avanti dalla lunetta, ma sono Lavrinovic e Jaric a propiziare il break del 10-2 che manda tutti in panchina sul risultato di 21-14. Bouorussis, che lascerà segno nell’incontro solo con 6 rimbalzi presi, siede già in panchina alla tripla conclusiva di Marko Jaric.
 
In effetti Nesterovic si rende più produttivo per i suoi e con Spanoulis firma un parziale di 4-0, cui risponde Jaric. Si fa vedere Halperin, ma il serbo ex-Nba li controlla. Hairston non è più una sorpresa e al 15’ Zisis fa l’assist a rasovi che schiaccia (27-22). Papaloukas è vivo, anche se spesso i greci discutono tra di se, si innervosicono, pur alzando la pressione difensiva.  La Montepaschi riesce a trovare il canestro con qualche difficoltà, tanto che, dopo un canestro di Rakovic, Halperin pareggia con la tripla (31-31 a 2’); Kaukenas riporta avanti i suoi, ma i greci pareggiano di nuovo coi liberi di Papaloukas che mettono in panchina il falloso Rakovic per l’ingresso di Michelori. Spanoulis pareggia i due liberi dell’ex-casertano, non fallisce il sorpasso dalla lunetta a cui replica alla stessa maniera Zisis. Ultimi secondi di periodo, il play ex-Pana perde palla e Kaukenas infila quasi sulla sirena un canestro che inciderà sul morale greco (39-37). Anche Erceg, uno dei migliori in gara 2, sembra sparire dal campo.
 
Ora la gara si fa calda per davvero, Zisis esordisce col terzo fallo, Nielsen mette la tripla, ma Lavrinovic replica con la stessa moneta. La difesa di Siena non lascia passare i greci, ma spende il bonus in un amen. Bravi i giocatori senesi a non disunirsi di fronte a contestabili decisioni arbitrali (il quarto finirà per falli 7-1 per Siena), metabolizzare i liberi di Spanoulis senza perdere la calma e rispondere con una bella sequenza di canestri che a metà periodo li vedono avanti +7 grazie a Kaukenas e Lavrinovic (51-44). Spanoulis si prende due liberi con le incursioni in area, ma prima Moss e poi cinque punti in fila di uno scatenato Jaric, a cui rispondono solo Nielsen e Gordon, che valgo no il 60-50 di chiusura frazione. Ancora le molte più occasioni al tiro della Montepaschi, in una situazione di perfetta parità a rimbalzo (28-26), sono la chiave di lettura principale della gara. Infatti i senesi tireranno 63 volte contro le 47 degli ateniesi
 
L’inerzia sembra girare per Siena, i raddoppi funzionano, quasi mai i greci riescono a liberarsi delle marcature asfissianti. Papaloukas suona la carica per i suoi, segna in apertura ma gli risponde Hairston all’azione successiva. Mavrokefalides e Gordon a canestro per il -6, ma i biancoverdi non si lasciano prendere: Lavrinovic ha scaldato ormai la mano, Jaric è imprendibile, la determinazione del gruppo spaventosa. La Montepaschi acquista vantaggio poi Stonerook si prende una tripla che mette al 35’ quasi la parola fine alla gara (73-57). Nesterovic è forse l’ultimo dell’Olympiakos a crederci ancora, ma Mavrokefalidis e Erceg non sono di alcun aiuto alla causa. La tripl a di Spanoulis seguita da un canestro di Nesterovic (77-70) sembra voler riaprire tardivamente i giochi. Timeout Siena, Pianigiani mette un quintetto con Jaric e Zisis  a 2’ dal termine, vola Kaukenas 79-70. Jaric prende un rimbalzo ma perde palla per il facile lay up di Gordon. Ma è finita e sul cambio di area trova un fallo inutile di Spanoulis a 4 secondi dal termine. Un due su due  che non ammette discussioni, la gara finisce 81-72 e ci vediamo giovedì prossimo, partendo da un chiaro 2-1 per Siena.


Come previsto McCalebb non ha messo piede in campo, era solo uno spauracchio, e non c’era bisogno di rischiarlo. Come del resto Kesely nel campo avverso.

[banner_mobile]
Are you looking for Krnl this is best Roblox executor this is one of the finest roblox executor.
Download Rapid Streamz for Android, this app will help you stream over 800+ TV channels! Watch free Live TV on Android using the best live tv app for Android. Rapid Streamz application is specially designed for those people who want to enjoy their favorite television shows and movies on the go.
Are you looking for Openiv which is one of the best modding toolset for the PC Versions of GTA 5, GTA 4, Episodes From Liberty City (EFLC) and Max Payne 3, etc. Latest version of the app supports Red Dead Redemption 2 as well. The toolset allows the users to view and alter the game files.
This is CodeX Executor which is a potent application designed to empower Roblox players by allowing them to run scripts within popular Roblox games such as Blox Fruits, Pet Simulator X, Project Slayers, Murder Mystery 2, Adopt Me, Arsenal, and many more.
Enhance your Roblox experience with BTRoblox which is extension that aims to enhance Roblox's website by modifying the look and adding to the core website functionality by adding a plethora of new features.
Winlator is a powerful tool that allows you to run Windows applications and games on your Android device. With Winlator, you can enjoy your favorite PC games on the go, all without the need for a high-end gaming PC. This opens up a whole new world of gaming possibilities, as you can now play your favorite titles anywhere and anytime.
You can download the latest version of Sportzfy TV Apk from our website. We offer a safe and secure download link that ensures you get the latest version of the app without any hassle.
Sportsfire is a free live-streaming application that focuses on sporting events and is available for installation on Firestick, Fire TV Cube, Fire TV, and Android TV/Google TV Boxes.
You can download the latest version of Sportzfy TV Apk from our website. We offer a safe and secure download link that ensures you get the latest version of the app without any hassle.
In the age of digital streaming, inat tv Inat TV APK is one of the most video streaming free application. Finding a reliable and feature-rich application to access your favorite TV shows, movies, and live channels has become crucial.
Krira TV is a free sports streaming app that allows fans around the world to watch their favorite sports events in HD quality.
Experience endless entertainment with blink streamz the top Free Live TV App for Android, offering free live sports streaming and more. Enjoy a vast selection of TV channels on your Android device.
krnl
cinema hd
beetv
inat tv
spotiflyer
aniyomi
saikou
scipt hook v
fluxus executor
flix vision
egg ns
fs23 mods
strato emulator
gacha nebula