SIENA. Esordio casalingo per la Virtus che domenica 6 Ottobre alle 17.30 ospiterà al PalaCorsoni l’Etrusca Basket San Miniato per la seconda giornata del campionato di serie B Interregionale.
Gli ospiti arrivano alla sfida dalla vittoria all’esordio contro Spezia, mentre i rossoblu alla prima giornata sono usciti sconfitti di misura sul difficile parquet di Empoli. Le squadre si sono già affrontate in amichevole precampionato al PalaPerucatti, un buon test nel quale a prevalere fu la Virtus.
«San Miniato è un’ottima squadra che arriva da una vittoria importante contro La Spezia – afferma il vice coach Francesco Braccagni – È una squadra completa in tutti ruolo con qualche giocatore anche di categoria superiore come Caglio, Menconi e Capozio, i tre sui quali dovremo stare più attenti. Mi aspetto una partita tosta, molto fisica e intensa, come già ci hanno dimostrato di saper fare nella amichevole precampionato. Dovremo dare il 100% sia a livello mentale che fisico. Noi sappiamo dove abbiamo sbagliato a Empoli e cercheremo di correggere gli errori fatti per provare a portare a casa i primi due punti in campionato che sarebbero fondamentali soprattutto a livello mentale».