SIENA. È pronto a calcare il parquet del PalaEstra il Costone Siena che domani, sabato 6 aprile alle 20.45, affronterà la Mens Sana nella settima giornata della seconda fase – B Interregionale.
I gialloverdi arrivano alla stracittadina forti del primato in classifica, di un ruolino di marcia da sei successi in sei uscite in poule promozione e dello scontro diretto dell’andata vinto per 63-41. La formazione avversaria, invece, giunge a questo scontro da diretta inseguitrice, consapevole del fatto che ribaltare il punteggio dell’andata significherebbe riportarsi al comando della classifica.
“Quello che stiamo vivendo è un periodo positivo e sicuramente vogliamo continuare questa striscia”. Così Riccardo Riccardini, assistente allenatore di Maurizio Tozzi, che ha presentato la partita di domani.
“Quella di sabato, evidentemente, non sarà una sfida banale – spiega –. Intanto parliamo di un derby che si giocherà in una cornice di pubblico speciale. Inoltre, sappiamo che si tratta di un incrocio tra due squadre che giocheranno i play-off, cosa che dà l’idea dell’alto livello che ci dobbiamo aspettare da questo incrocio. Conosciamo le qualità della Mens Sana, squadra che abbiamo già affrontato all’andata. Se vogliamo bissare il successo sarà necessario ripartire dalla difesa che siamo riusciti a sfoggiare al PalaOrlandi, dopodiché il resto verrà da sé”.
“I ragazzi stanno bene – conclude Riccardini – sia fisicamente che a livello di umore. Tra poco più di 24 ore giocheremo il secondo derby stagionale e l’obiettivo non è solo quello di raccogliere altri due punti, ma è anche quello di regalare un’altra soddisfazione ai nostri sostenitori”.